Come ho realizzato un bagno di design per l’Albergo Diffuso Antico Borgo Brunelli di Lusiana Conco

bagno di design

Per noi Italiani il bagno non è solo un luogo funzionale dove fare i propri bisogni. Rappresenta invece un vero e proprio luogo in cui rilassarsi e curare il proprio benessere psicofisico.

Quando devo stare fuori casa per qualche giorno, la cosa che mi manca di più è il mio bagno.

Viaggiando parecchio per lavoro, il fattore bagno incide molto nel giudizio complessivo del mio soggiorno e della struttura che mi ha accolto.

Dato che l’ACCOGLIENZA è un fattore chiave, per la realizzazione del nuovo Albergo Diffuso Antico Borgo Brunelli di Lusiana Conco, il bagno non poteva che essere curato nei minimi dettagli.

Ho voluto utilizzare principalmente tre elementi:

  • Pietre Naturali / Stone Gres
  • Legno
  • Elementi in acciaio

Il risultato, che puoi vedere in foto, è un luogo luminoso, accogliente e di design. Nella sua semplicità permette allo stesso tempo di accogliere e di essere funzionale.

bagno di design

Chiaramente questa è stata la mia idea, che è stata confermata anche dagli ospiti della struttura.

Dal mio punto di vista non avrebbe senso parlare di “design” senza parlare di funzionalità. La funzionalità deve sempre far parte del design. I bagni sono stati studiati sia per offrire funzionalità a chi li utilizza sia per coloro che devono tenere sempre efficiente e pulito il bagno.

Ho voluto evitare tutti quegli elementi che non permettano una totale ed approfondita pulizia come, ad esempio, armadi o angoli irraggiungibili.

Gli stessi sanitari sono stati scelti in quest’ottica.

Inoltre, un aspetto da non sottovalutare, se devi ristrutturare un bagno, è quello di trovare il giusto corpo luminoso e la sua corretta posizione.  Il confort di una illuminazione studiata bene alla fine paga sempre.

bagno di design

Se devi ristrutturare un bagno scrivimi all’indirizzo info@ilfascinodellepietre.com e sarò lieta di darti qualche consiglio.

Cecilia

2021-10-07T16:12:00+00:00